Debutto bagnato per la 20^ edizione del 'Vasto Film Festival'

Tris di donne (Elena Sofia Ricci, Maria Clara Alonso e Daniela Poggi) per il taglio del nastro

Paola Tosti
20/08/2015
Varie
Condividi su:

Un vero e proprio bagno di folla è stato riservato alle celebrità presenti ieri alla serata inaugurale di questa ventesima edizione del Vasto Film Festival. Madrina e conduttrice della manifestazione la brillante attrice Daniela Poggi che ha aperto l’evento nella suggestiva cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos presentando al fervidissimo pubblico le conclamate artiste Elena Sofia Ricci e Maria Clara Alonso, nota per il ruolo di Angela Saramego nella soap opera “Violetta”.

L’incontro è proseguito all’interno dello storico Cortile del Palazzo dove dopo la consegna alle prestigiose ospitidella statuetta raffigurante il monumento della Bagnante, simbolo della città, si sarebbe dovuta svolgere la proiezione del film in anteprima nazionale “Mission Impossible: Rouge Nation” che però causa maltempo verrà riproposto oggi presso la Multisala del Cinema Corso alle 17,30, 20 e 22,45.

Definito il Festival dell’Adriatico per eccellenza, l’appuntamento organizzato dal Comune in collaborazione con Teatri Molisani quest’anno si avvale anche del prezioso sostegno offerto dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale e della direzione artistica di Stefano Sabelli.

Gli incontri odierni cominceranno alle ore 17 con il Cine Lab Rossetti in cui si terranno gli incontri di giovani filmaker con Agostino Ferrante; a seguire la proiezione della madre di tutte le pellicole “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini.

Alle ore 19:30 inizierà il Cine Palazzo d’Avalos dove nei Giardini Napoletani verrà presentata una mostra fotografica intitolata “Bellezze al bagno”; di seguito Soundtrack DJ set e CineAperitivo con Elena sofia Ricci, Guendalina Zampagni, Gigi Diperti, Peppe Servillo &Avion Travel. Alle ore 21 nel cortile della storica tenuta, South-Est CoastAdriaticCommedy con “Noi siamo Francesco” e successivo incontro della regista Guendalina Zampagni e gli interpreti Mauro Racanati e Luigi Diliberti. Alle ore 23:00 nei giardini napoletani, gli Avion Travel Reunion.

La rassegna Music Fil Arena inizierà alle ore 21:30 con Peppe Servillo che presenterà “Passione” di John Turturro successivamente alle ore 23:45 si esibirà l’Orchestra di Piazza Vittorio di Agostino Ferrante presentato dallo stesso Agostino Ferrante e Mario Tronco.

Per la Movie Beach Arena si svolgerà alle ore 21:30 “Border” di Alessio Cremonini presentato da Alessio Cremonini e Sara ElDebuch e alle 23:00 Prospettiva Zalone “Che Bella Giornata” di G. Nunziante con Checco Zalone.

Foto di Massimo Molino

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: